Oggi 21° e penultimo appuntamento del circuito "corripuglia" a Palagiano (Ta), cittadina famosa per la produzione del mandarino!
Giornata di scirocco e conseguentemente molto umida!...condizioni pessime per noi corridori!...almeno non c'era il sole, altrimenti avremmo sudato ancora di più!
Pacco gara costituito da una sacca con all'interno reintegratore e tarallini, e una confezione da più di 1kg del prodotto tipico del posto: mandarini!
La gara non poteva non snodarsi all'interno degli agrumeti che circondano il paese!...tra migliaia di alberi dal verde intenso su cui si stagliano i lucenti mandarini!...percorso per lo più pianeggiante con alcuni rettilinei un pò troppo monotoni!
Nonostante tutto, oggi finalmente sono soddisfatto della mia prestazione!..corso i 9km con il tempo di 37'30"!...una media di 4'10" che è da tanto che non facevo!...ma la cosa che più rende soddisfatto sono gli ultimi 3km fatti in progressione, anche 10" più veloce dei km centrali!...con relativo sorpasso di oltre 20-30 atleti!:)...forse le gambe non sono tanto veloci, ma il fiato e la condizione c'è!!:)
Prossima gara dovrebbe essere la mezza di Corigliano d'Otranto!...la mia prima mezza!:)
Nessun commento:
Posta un commento