domenica 2 marzo 2008

Primavera....anche per me!!

Oggi è esplosa la primavera!...giornata perfetta, caldo, cielo terso e vento quasi assente!...come fai a non aver voglia di andare a correre????

E così stamane vestito di tutto punto con la magica canotta gialla (che fa molto primavera) di maratoneti.com, pantaloncino corto corto (si sarà accorto qualcuno che quel bianco che si vedeva non faceva parte del pantaloncino ma erano i miei boxer?...mah!) e calzini gialli fosforescenti perfettamenti abbinati alla canotta, (neanche dovessi andare a fare una sfilata!) cardio, crono, occhiali e via!...verso la libertà!!!:)

Appena uscito di casa mi abbraccia il caldo formidabile di oggi!...forse anche così denudato sentirò caldo!...e infatti all'arrivo sembrava avessi fatto una lampada (non ne sentivo il bisogno)!

Dopo pochi minuti di corsa mi sono ritrovato immerso nelle campagne, nella natura che ormai sta tornando prepotentemente a vivere!!..con il profumo delle mimose in fiore che si avverte anche a tanti metri di distanza!...dei fiori delle cime di rape (ormai non più buone per accompagnare le orecchiette) i mandorli, le prugne, i biancospini, tutti nello splendore della fioritura!....i campi tutti verdi e colorati, i trulli vuoti che, sornioni, si godono questa magica tranquillità, in attesa che l'estate porti i turisti, che non immagino neanche quanto sia magica questa terra in questo periodo!...per non parlare della melodia degli uccellini che lungo tutto il percorso si alternava al mio respiro (leggermente affannoso) e al rumore dei miei passi (leggermente appesantiti).....insomma tutti i miei sensi sono stati rapiti!...tant'è che non avvertivo neanche la fatica!!!

Bè, mentre assaporavo tutto ciò che mi circondava, mi sono sentito anch'io come la natura!...sì, perchè dopo un inverno in letargo forzato, sto tornando solo ora a vivere (atleticamente parlando) e rivivere certe emozioni, che solo quando non hai più capisci quanto siano importanti!!!

Certo, il dolore alla coscia c'è ancora, e quindi anche la paura che questa sia solo un illusione temporanea!...ma al momento non mi importa!...voglio godermi questo momento magico!



Bè, ora via sui libri!!!...questa settimana mi aspettano 2 esami e 12h di lezione!....purtroppo non credo avrò tempo di correre prima di sabato!...uff!!!!

Nessun commento: