martedì 23 settembre 2008

21^ Stramaxima

Casamassima 21/09/08


Ad una settimana dal ritorno alle gare, appuntamento a Casamassima per partecipare all'affollatissima Stramaxima, una delle gare più partecipate dell'anno (più di 1200 gli arrivati).
Dopo le piogge dei giorni scorsi finalmente un po' di sole e temperatura ideale per correre.
Nonostante ciò decido di fare una gara in riserva, visto che in settimana è tornato a farmi visita il famoso dolore al flessore (per la precisione a entrambe le gambe) che quasi un anno fa iniziava a farsi sentire le prime volte.




Sinceramente questa gara non è tra le mie preferite, anzi!...sopratutto per il lunghissimo rettilineo in leggera salita dal 2° al 6° km e per il rettilineo degli ultimi chilometri, quest'anno accompagnato anche da un vento contrario abbastanza sostenuto.
Prima metà della gara fatta facilmente, in riserva, memore anche della crisi finale dello scorso anno. Non ho riferimenti cronometrici, anche perchè ho corso senza cronometro, in piena libertà.


Gli ultimi 3km sentendomi ancora bene decido di forzare un po' (cosa che mi ero promesso di non fare) per seguire un ragazzo che mi ha sorpassato al 7° km.
Piccola soddisfazione finale nel riuscire ad arrivare prima di lui, ma alla fine tempo abbastanza alto (44'20") quasi 3' più lento dell'anno scorso. Ma poco importa, visto che a 2 giorni dalla gara non ero neanche sicuro di farla! e poi alla fine quest'anno mi sono divertito molto di più!


Ora quasi sicuramente un mese senza gare, intanto vorrei iniziare la preparazione per qualcosa di importante...

Nessun commento: